http://www.onlinecasino.to

Oscuramento vetri auto: la nostra procedura di installazione

oscuramento vetri pajero prima di cominciare

La procedura di installazione delle pellicole oscuranti varia da vettura a vettura, ma prevede alcune fasi standard, comuni a tutte le automobili.

Oggi vi illustriamo il nostro procedimento mostrandovi le fasi di lavorazione su una Mitsubishi Pajero.

La vettura viene sistemata in officina che, come si può notare dalle foto, deve essere un ambiente molto pulito, proprio per permettere che il lavoro per l’oscuramento dei vetri tramite applicazione di pellicole oscuranti venga svolto in modo efficace. Una volta sistemata la vettura all’interno dell’officina si passa alla fase di smontaggio, che deve essere effettuata con particolare cura e competenza.

Come sempre si cerca di trovare la soluzione migliore per poter lavorare con minor difficoltà per quanto riguarda l’installazione delle pellicole.

oscuramento vetri mitsubishi pajero smontaggio pannelliFase 1 – Lo smontaggio

Sulla vettura oggetto del nostro servizio abbiamo smontato i pannelli delle due porte anteriori per estrarre il vetro ascendente.

Lo smontaggio del vetro permette di applicare la pellicola oscurante in modo che non venga rovinata dalla guarnizione raschiavetro nel momento in cui abbassiamo e alziamo i vetri.

oscuramento vetri pajero vetro su cavalletto

 

Il vetro sul quale si vuole procedere con l’oscuramento viene posizionato su un cavalletto con appositi rivcestimenti protettivi.

Proseguiamo con lo smontaggio della parte riguardante il lunotto.

oscuramento vetri auto torino taglio pellicola

 


Fase 2 – Il taglio della pellicola oscurante e la preparazione.
Nel caso del fuoristrada abbiamo tolto la ruota di scorta e la spazzola tergi lunotto. Con il vetro libero da impedimenti possiamo procedere termo conformando la pellicola.
La termoconformazione adatterà la forma della pellicola alla convessità del vetro evitando che una volta montata si possano presentare tensioni superficiali.

 
pellicole oscuranti pajero lunotto posteriore termoconformazioneProseguiamo all’interno del portellone smontando il terzo stop.

Noi montiamo la pellicola oscurante su tutta la superficie del vetro.

Sarebbe più facile girare intorno a eventuali ostacoli ma più il taglio è regolare e più l’oscuramento del vetro durerà nel tempo.
Una volta finita la fase di smontaggio e di preparazione della vettura, iniziamo a fare i tagli dal  rullo della nostra pellicola oscurante della gradazione scelta dal cliente in funzione delle sue esigenze e dei suoi gusti.

Si tratta di un momento importante della lavorazione, che richiede un buon grado di precisione per arrivare ad ottenere il risultato desiderato.

 


pellicole oscuranti applicazione pajero solar tech auto
oscuramento vetri auto pajero torino solar tech auto

 

Termoformare la pellicola è un lavoro da svolgere meticolosamente. È importante dar ela giusta curvatura su tutta la superficie, sia nel centro che sui lati e sugli angoli.

La pellicola termoformata in modo corretto aderirà ai vetri dell’auto uniformemente, senza creare problemi di aderenza alla superficie.
Una volta sagomate le pellicole vanno tagliate della giusta misura. La rifilatura della pellicola ha una duplice funzione.

Esteticamente una pellicola con i bordi ben talgiati e profilati è più bella da vedere e, come seconda cosa, riduce al minimo la possibilità che “inciampi” sulle guarnizioni e sul raschiavetro durante la discesa  e la salita del vetro.


applicazione pellicole oscuranti torino solar tech auto
Fase 3  - La pulizia e l’installazione
Prima di procedere con l’installazione delle pellicole oscuranti bisogna pulire i vetri  in maniera tale da togliere ogni tipo d’impurità. La polvere, un granellino di pulviscolo o un capello potrebbero creare un’infiltrazione d’aria che potrebbe causare il rischio del distacco progressivo del film oscurante. Con l’ausilio di un cavalletto mobile possiamo procedere con la preparazione della pellicola.

Le pellicole vanno preparate in modo da permettere un certo margine di tempo per il corretto posizionamento sul vetro e per permettere di togliere eventuali bolle d’aria “trascinandole” sui bordi della pellicola.

Queste ultime, talvolta si formano durante il posizionamento e non sono dovute alla sporcizia sul vetro ma all’applicazione stessa.


oscuramento vetri pellicole torino
oscuramento pellicole vetri auto torinoPosizioniamo la pellicola oscurante sulla parte interna del vetro e con l’ausilio di spatole di varie misure la stendiamo eliminando ogni possibile bollicina d’aria e controllando l’assenza di eventuali residui di polvere. Con una fonte di luce dall’interno della vettura controlliamo in trasparenza la perfetta aderenza su tutta la superficie

 

 

Fase 4 – Il montaggio

Una volta installato l’oscuramento dei vetri passiamo alla fase di rimontaggio della vettura ed ecco il risultato.

oscuramento vetri pajero prima di cominciare 

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in Tecniche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Contatti
Solar tech auto
Via Sagra di S. Michele 130/B,
Torino 10141 (TO).

Telefono 335.1274939
Fax 011.703281
Email info@pellicoleoscuranti.com
Resta sempre aggiornato sulle nostre promozioni
Servizio a domicilio
Solar tech auto fornisce su richiesta il servizio a domicilio di tutti i suoi servizi.
Riparazione vetri auto
Riparazione di scheggiature sul parabrezza con applicazione di resine speciali.
Servizi Aggiuntivi
Su richiesta si esegue lucidatura auto con pulizia degli interni Sostituzione di spazzole tergicristallo e filtri antipolline delle migliori marche.