La Solar Tech Auto di Torino, azienda specializzata nell’oscuramento vetri auto di migliaia di modelli in commercio è molto attenta alla salvaguardia dei cani durante il trasporto con la vettura.
L’applicazione di pellicole oscuranti sui vetri posteriori dell’auto ha, come spieghiamo nel dettaglio nelle pagine di approfondimento sulla sicurezza, una valenza sia passiva che attiva. La sicurezza attiva riguarda la protezione dai raggi solari e dal calore che provocano nell’abitacolo l’aumento della temperatura, quella passiva riguarda invece il comfort di marcia che aiuta ad aumentare l’attenzione e la concentrazione sulla guida evitando pericolose distrazioni.
L’oscuramento dei vetri impedisce, quando la macchina è ferma sotto il sole soprattutto d’estate ma anche d’inverno, che la temperatura interna aumenti in modo esagerato in tutto l’abitacolo ma sopratutto nella parte posteriore. In particolar modo nei modelli station wagon e nei SUV che hanno una superficie vetrata molto ampia nella parte posteriore. Questi modelli di macchine, SUV e fuoristrada appunto, sono le macchine più utilizzate per il trasporto dei nostri amici animali durante i nostri spostamenti di tutti i giorni e durante i viaggi. Anche se apriamo tutti i finestrini e se facciamo arieggiare l’abitacolo, i raggi del sole, senza le pellicole oscuranti avranno scaldato le plastiche interne della macchina e la moquette del pianale. Sarà quindi relativamente semplice raffreddare l’aria ma sarà molto più difficile raffreddare le parti surriscaldate dove il nostro gatto o il nostro cane starà sdraiato durante il viaggio.
L’oscuramento vetri auto posteriori fornisce anche una valida protezione da sguardi indiscreti. Il fatto che dall’esterno non si riesca a vedere all’interno della parte posteriore della macchina protegge il nostro cane da malintenzionati che magari potrebbero rompere il finestrino per rapirlo. Oltretutto con l’applicazione delle pellicole i finestrini non vanno in mille pezzi in caso di urto accidentale, ma si ha l’effetto rottura come quello del parabrezza e quindi sarà più difficile che qualcuno possa mettere le mani dentro al macchina. Ma non solo, questo eviterà anche che i piccoli pezzi di vetro feriscano il nostro cane o il nostro gatto al muso e agli occhi. Ultimo vantaggio ma non trascurabile è il fatto che i ragazzini dispettosi non percependo la presenza del cane all’interno del bagagliaio non si divertiranno in modo sciocco a far abbaiare il cane infastidendolo dai vetri.
Ricordiamo che l’oscuramento vetri auto proposto e realizzato dalle case madri, realizzato con l’applicazione di vetri colorati, non ha lo stesso effetto di quello fatto con l’applicazione di pellicole oscuranti professionali, solo queste ultime infatti garantiscono, oltre alla reale protezione dai raggi solari, tutta una serie di garanzie aggiuntive.
Molte concessionarie oltre al cosiddetto pacchetto privacy offrono l’applicazione aggiuntiva dell’oscuramento vetri tramite applicazione di pellicole proprio per questo motivo. Il nostro consiglio, visto che le concessionarie spesso si rivolgono ad installatori professionisti, è quelli di rivolgersi direttamente alle officine che fanno l’installazione diretta, nella maggior parte dei casi risparmierete sul lavoro e avrete la garanzia diretta di chi ha fatto il lavoro di applicazione delle pellicole oscuranti.
Visita la nostra pagina oscuramento vetri auto in offerta e scopri se la tua auto è tra quelle in promozione. chiedi un preventivo gratuito se non è tra quelle in offerta oppure iscriviti alla nostra newsletter e tutti i mesi verrai informato sulle auto e i servizi in promozione.
ciao a tutti, io volevo saepre come si fa a rimuovere la pelliccola oscurante dai vetri della propria auto? perche8 io la voglio togliere dalla mia auto per poterne mettere un’altra pif9 scura